Obiettivi
ll marketing etico vuole enfatizzare la responsabilità sociale (social accountability) nell’attività d’impresa, quindi valorizzare gli aspetti immateriali dell’immagine aziendale, correlati ai comportamenti non direttamente produttivi e non strettamente connessi all’esigenza di funzionalità e redditività, ricchezza e profitto. Il marketing etico punta ad una piena legittimazione dell’Azienda attivando un percorso di riqualificazione della sua attività rivisitando i processi che influenzano lo sviluppo della Società, uno sviluppo equo, responsabile, compatibile, sostenibile, solidale, partecipato e a misura d’uomo (Sustainomics).
Il marketing etico stimola un processo di riflessione critica sui comportamenti dell’Azienda e la coinvolge nell’impegno a sviluppare, mantenere e rafforzare politiche esterne e procedure interne corrette (norme sul lavoro, la sicurezza, la salute e l’ambiente); la rende attenta al rispetto dei diritti dei consumatori, non la lascia indifferente alle aree di disagio, la interessa nelle attività e nei beni culturali.
Piano di studi
CORSI | CFU |
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LINGUA ITALIANA E LINGUISTICA I | 6 |
LINGUA A – Lingua e traduzione inglese I | 16 |
LINGUA B – Lingua e traduzione I | 16 |
LINGUA E CIVILTÀ INGLESE I | 6 |
DIRITTO COSTITUZIONALE | 6 |
INFORMATICA APPLICATA I | 4 |
LINGUA C – LINGUA E TRADUZIONE I OPPURE A SCELTA ORGANIZZAZIONE E MARKETING PER LA COMUNICAZIONE D’IMPRESA | 6 |
TOTALE | 60 |